Unox

UNOX CASA presenta MODEL 1, il super forno domestico da stella Michelin!

Nasce la nuova divisione Unox Casa e per la prima volta un forno professionale entra nelle abitazioni di chi coltiva la passione per l’alta cucina: SuperOven, prestazioni altissime a portata di appassionato!

Trent’anni anni di esperienza nel mondo della cucina professionale ci hanno permesso di creare Model 1, il SuperOven ad alta tecnologia progettato pensando all’uso domestico.
UNOX Model 1 è l’unica soluzione di cottura di alta gamma costituita da due forni professionali ridisegnati per l’uso domestico, dotati della stessa tecnologia, Intelligenza Artificiale e know-how delle cotture precedentemente riservate solo alle cucine dei ristoranti più esclusivi.
La cottura è orientata al miglior risultato in modo affidabile e sicuro, con risparmio di tempo e di energie: ogni funzione è infatti a portata di mano sul display, per cucinare nel modo più semplice e veloce ma con un’alta qualità di cottura dei cibi. 

Unox Model 1 è dotato di una cappa ventless professionale, integrata direttamente nel forno, che elimina gli odori e i vapori durante tutto il processo di cottura, mantenendo in ogni momento l’aria fresca e pulita all’interno della casa. Inoltre, non richiede alcuna pulizia e manutenzione addirittura per anni.
Grazie alla sua tecnologia all’avanguardia e alle innovazioni brevettate, Model 1 è in grado di supportare più di 400 processi di cottura e gestirne fino a 10 diversi contemporaneamente con il controllo totale di ciascuno: basta selezionare il tipo di cibo e il risultato di cottura desiderato e Model 1 sceglierà le impostazioni, misurerà il carico di cibo e regolerà il processo di cottura per renderlo perfetto. Con le sue 7 teglie speciali originali UNOX, offre possibilità di cottura illimitate: cottura sottovuoto, disidratazione, affumicatura, cottura a vapore, cottura al forno, arrosto, frittura, padella, grigliatura...

Tra le principali caratteristiche tecnologiche sono poi da segnalare: la presenza di accurati sensori che monitorano continuamente la percentuale di umidità all’interno della camera di cottura per garantire risultati perfetti con qualsiasi cibo; una ventola potentissima che consente di cuocere il cibo in modo uniforme, in grandi quantità e 3 volte più velocemente di un normale forno; un sistema di ventilazione integrato che elimina tutti gli odori e i vapori all’interno della casa e un ciclo di autolavaggio completamente automatizzato, che elimina anche la manutenzione , assicurando ben 7 anni / 10.000 ore di cottura di garanzia.

«Dopo aver conquistato la leadership mondiale nel settore della cucina professionale – spiega Matteo De Lise, Director of Customer Experience di Unox Casa -, Unox entra nel mercato residenziale di alta fascia con una novità assoluta: il SuperOven. Il prodotto rappresenta la quinta essenza dell’animo Unox. Dalla ricerca dell’eccellenza tramite l’innovazione tecnologica, a quella dell’essenzialità di prodotto tramite l’approccio lean al design e la produzione. La nostra mission è quella di creare la migliore customer experience possibile, portando l’alta cucina dei migliori ristoranti stellati nelle case più belle del mondo».

Il SuperOven può cucinare quantità di cibo fino a 20 persone, impara dalle abitudini culinarie, suggerisce ricette ed è collegato 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con gli Chef di UNOX che possono guidare nella preparazione dei piatti.
Peculiarità che lo rendono unico rispetto a qualsiasi altro forno domestico.

Scopri di più e visita il sito: https://unoxcasa.com/it/

Newsletter

Stay up to date on projects, news and events.