Condizioni di garanzia UNOX LL4
Con le presenti condizioni di garanzia UNOX (di seguito: “Condizioni”), UNOX S.p.A. (di seguito denominata “UNOX”) concede all’Acquirente Finale, in aggiunta alla garanzia legale, la possibilità di attivare gratuitamente una garanzia aggiuntiva ai seguenti termini e condizioni (di seguito: “Garanzia Aggiuntiva”).
1. Nelle presenti Condizioni, i seguenti termini con lettera maiuscola avranno il significato loro qui attribuito:
-“Acquirente Finale”: acquirente finale di uno o più prodotti acquistati presso un Rivenditore UNOX;
-“Rivenditore UNOX”: il rivenditore o partner di vendita UNOX presso il quale l’Acquirente Finale ha acquistato il Prodotto;
-“Partner del servizio di assistenza UNOX”: il partner di UNOX che fornisce il servizio di assistenza tecnica volto ad eliminare le cause di un guasto o di un malfunzionamento e a garantire il corretto funzionamento;
-“Prodotti”: i prodotti CHEFTOP MIND.Maps™, BAKERTOP MIND.Maps™ e BAKERLUX SHOP.Pro™ di UNOX S.p.A.
2. Per beneficiare della Garanzia Aggiuntiva è necessario registrarsi a tale scopo sul sito Internet www.unox.com entro e non oltre 30 giorni dalla data indicata nella fattura di vendita da parte del Rivenditore all’Acquirente Finale o dalla data d’installazione del Prodotto presso l’Acquirente Finale, se e solo se verrà prodotta la documentazione attestante tale data d’installazione e se UNOX a sua discrezione la riterrà valida.
3. L’efficacia della Garanzia Aggiuntiva decorre dalla data indicata nella fattura di vendita del Prodotto da parte del Rivenditore all’Acquirente Finale del Prodotto stesso o se precedente dal giorno dell’installazione del Prodotto presso l’Acquirente Finale. L’acquirente finale dovrà produrre la documentazione attestante la data di decorrenza e se UNOX a sua discrezione non la riterrà valida la data di decorrenza sarà la data indicata nella fattura di vendita da parte di UNOX al Rivenditore.
4. In caso di attivazione da parte dell’Acquirente Finale della garanzia estesa LONG.Life4 tramite l’iscrizione del Prodotto nella sezione Garanzia presente nel sito internet www.unox.com, di cui al punto 2, e la compilazione da parte del richiedente dei dati ivi richiesti, e di accettazione delle presenti Condizioni, per i soli forni delle linee CHEFTOP MIND.Maps™ e BAKERTOP MIND.Maps™ e BAKERLUX SHOP.Pro™, previa connessione del forno alla rete Internet entro e non oltre 30 giorni dalla data indicata nella fattura di vendita da parte del Rivenditore all’Acquirente Finale o dalla data d’installazione del Prodotto, se e solo se verrà prodotta la documentazione attestante tale data d’installazione e se UNOX a sua discrezione la riterrà valida, e mantenimento della connessione stessa per consentire ad UNOX l’accesso ai dati relativi allo stato di funzionamento, il periodo di validità della presente Garanzia Aggiuntiva avrà la seguente durata:
(i) 24 mesi o 10.000 ore di accensione, a seconda di quale di questi due termini scade prima, sulle ore di manodopera necessarie per svolgere le attività di cui al punto 6; resta inteso che tale manodopera sarà a carico del Rivenditore UNOX.
(ii) 48 mesi o 10.000 ore di accensione, a seconda di quale di questi due termini scade prima, sulle parti di ricambio necessarie per svolgere le attività di cui al punto 6.
5. Al fine di poter usufruire della Garanzia Aggiuntiva, l’Acquirente Finale deve dar prova al partner del servizio assistenza UNOX del nominativo del Rivenditore UNOX, della data e luogo di installazione e del modello del Prodotto tramite una conferma scritta o una fattura d’installazione emesse dal Rivenditore UNOX.
6. In vigenza della Garanzia Aggiuntiva, UNOX pone rimedio a guasti e malfunzionamenti il cui legame con difetti di materiale o fabbricazione sia dimostrabile. A discrezione di UNOX, UNOX potrà decidere di riparare il Prodotto, sostituire le parti difettose o sostituire il Prodotto.
7. L’esecuzione di qualsivoglia prestazione oggetto della Garanzia Aggiuntiva durante la vigenza della stessa non comporta né una proroga della sua durata né il rinnovo della stessa.
8. In caso di sostituzione del Prodotto o di sue parti, il Prodotto sostituito o le parti sostituite diventano di proprietà di UNOX.
9. Per tutti gli interventi eseguiti da UNOX in vigenza della Garanzia Aggiuntiva le spese e i rischi di trasporto del Prodotto o di sue parti sono a carico dell’Acquirente Finale.
10. L’Acquirente Finale dovrà comunicare per iscritto a UNOX o al partner del servizio assistenza UNOX ogni difetto del Prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla scoperta. Fa fede la data di ricevimento della notifica presso il partner del servizio assistenza UNOX o UNOX stessa.
11. La Garanzia Aggiuntiva non si applica:
- in caso di vizi del Prodotto insorti a causa di un’installazione imperfetta, così come di vizi derivanti da tentativi di riparazione eseguiti da personale non competente o in modo non conforme alle disposizioni, da interventi da parte di terzi non autorizzati, da un uso non conforme o errato o da una non osservanza delle istruzioni per l’uso;
- in caso in cui non vengano seguite le istruzioni riportate sul manuale di installazione o d’uso, i cicli di manutenzione e ispezione previsti non vengono osservati o se si impiegano mezzi detergenti e trattanti non autorizzati espressamente da UNOX. Lo stesso vale per difetti riconducibili all’ambiente d’impiego, quali, per esempio, all’utilizzo di acqua non conforme alle specifiche riportate nel manuale si installazione e d’uso, di gas di pessima qualità o di corrente con potenza o tensione inadeguate. È escluso dalla garanzia qualsivoglia danno dovuto a sovratensione.
- alle parti consumabili e soggette a usura, quali lampadine, guarnizioni, ecc., così come i danni a vetri sono esclusi dalla Garanzia Aggiuntiva.
- in caso di danni e malfunzionamenti derivanti da incrostazioni di calcare all’apparecchio.
- in caso di utilizzo di prodotti per il lavaggio automatico del forno diversi da quelli ufficiali UNOX (UNOX DET&Rinse™).
- all’usura naturale del Prodotto.
- nel caso in cui vengano impiegati ricambi o pezzi di usura non originali UNOX, indipendentemente dal fatto che i difetti o i danni possano essere a ciò ricondotti.
- nel caso in cui il Prodotto non sia stato utilizzato in conformità alle disposizioni tecniche del paese in cui è stato installato.
12. La presente Garanzia Aggiuntiva è valida esclusivamente per i Prodotti acquistati in Italia.
Ai sensi degli artt. 1341-1342 c.c., l’Acquirente Finale dichiara di aver letto e di accettare specificamente le disposizioni di cui ai seguenti articoli della presente Garanzia Aggiuntiva:
- articolo 2 (termine per la registrazione);
- articolo 6 (termini e condizioni della Garanzia Aggiuntiva);
- articolo 8 (proprietà del Prodotto sostituito);
- articolo 9 (spese e rischi del trasporto);
- articolo 10 (termine per la denuncia dei difetti);
- articolo 11 (limiti alla Garanzia Aggiuntiva).